banner ebook

banner ebook
streghe

martedì 19 giugno 2012

Una settimana con la Giulietta


Alfa Romeo Giulietta 1.6 diesel - 105 cv

Ho guidato questa macchinetta per pochi giorni, una settimana scarsa... eppure devo dire che me ne sono perdutamente innamorato!
E pensare che questa è la versione più scarsa delle scarse, zero optional, l'ho noleggiata all'aeroporto di Madrid e non ci volevo credere quando me l'hanno consegnata, mi aspettavo una Punto...
Gli esterni sono discreti, meglio il dietro del davanti secondo me, anche se i fari psoteriori a ricciolo non si possono vedere. Per il frontale, lo stile 8c a me non è mai piaciuto, la 147 prima serie con quell'aria un po' retrò era veramente sportiva. Anche la 159 con i baffi e i fari circolari secondo me non era male nel frontale, anche se probabilmente non molto aerodinamica.
Questa, beh... non mi piace, e poi quei paraurti tutti verniciati sono troppo facilmente danneggiabili nei parcheggi.
Comunque il meglio di sè la Giulietta di dubbia bellezza lo da su strada, dove si vede la stoffa di una vettura. E questa di stoffa ne ha veramente tanta, era molto tempo che non mi divertivo così alla guida. E' talmente veloce nei cambi di direzione, nel trovare l'appoggio, nel reagire alle manovre che sembra un cart. Però sul dritto e sulle curve veloci è ben piantata per terra e infonde una gran sicurezza. Un pelo meno forse della 159 che sembrava andare sulle rotaie, ma i pesi sono anche diversi.
Cambio e freni sono normali, niente di stratosferico, ma adeguati alla vettura. 
Il motore per quanto possa sembrare sotto dimensionato fa il suo lavoro. In basso spinge quasi con rabbia, poi mentre sale di giri si perde un po', ma d'altronde è la versione base, ce ne sono di più potenti.
Tuttavia questo 1.6 di origine Fiat secondo me è uno dei meglio riusciti della categoria. E' leggero e sale volentieri di giri e soprattutto consuma pochissimo.
Il manettino DNA è divertente e effettivamente si sente la differenza nello sterzo e nella mappatura della centralina quando si mette il "D". Carino come gingillo, peccato che per motivi di omologazione / consumi non mantenga in memoria l'ultima selezione ma la faccia sempre partire in "N".
Gli interni hanno uno spazio discreto, il bagagliaio è più piccolo della Delta e forse anche un pelo meno di quello della Bravo. I rivestimenti dei sedili sono anonimi e la plancia penso sia una delle peggiori che abbia mai visto, almeno a livello di design.
I materiali e le finiture sono accettabili, ma il design è semplicemente orrendo. Lo schermo a scomparsa sa di posticcio, i tasti stile interruttore sono inguardabili e poco funzionali, le manopole del clima mi hanno fatto rimpiangere la 147. Boh, trovo incomprensibile che su uno dei modelli di punta del gruppo non si sia trovato uno straccio di stilista che abbia saputo trovare qualcosa di originale e accattivamente per gli interni.
Sull'affidabilità e funzionalità, non so che dire, l'ho avuta solo una settimana e non mi ha dato (per fortuna) problemi.
HashFlare
Ultima notazione è una vettura prodotta a Cassino, quindi forza Italia, per chi guarda queste cose.




3 commenti:

  1. OFFERTA DI PRESTITO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI, CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

    Hai bisogno di un prestito?

    Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.

    Un'opportunità di finanziamento, è ora possibile per ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.
    Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

    prestitovlcal@gmail.com





































































    OFFERTA DI PRESTITO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI, CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

    Hai bisogno di un prestito?

    Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.

    Un'opportunità di finanziamento, è ora possibile per ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.
    Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

    prestitovlcal@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Salve signore signora
    Avevi bisogno di un prestito di denaro tra individui per affrontare le difficoltà finanziarie per rompere finalmente lo stallo finanziario causato dalle banche, a seguito del rifiuto dei miei file di richiesta di prestito. La mia organizzazione offre prestiti seri, un certificato onesto e una gamma rapida da € 5.000 a € 50.000.000 per un periodo di rimborso da 5 a 25 anni al tasso del 2%
    Per maggiori informazioni sulle nostre offerte, contattaci via email: peterhelps01@outlook.com

    RispondiElimina
  3. Se hai bisogno di un prestito veloce con il 2% di interesse, invia un'e-mail a (loaninstant790@gmail.com)

    RispondiElimina