banner ebook

banner ebook
streghe

mercoledì 8 novembre 2017

Jeep Cherokee 2.2 Mjt 4wd Diesel Overland

Sono cinque mesi che guido questa bellezza e vorrei quindi condividere con voi le mie impressioni.
Partendo dall'estetica, posso senz'altro dire che questa Jeep non ha l'appeal tipico delle altre auto della casa americana. E' un po' un misto tra un suv koreano e una media italiana, non è un mistero che la piattaforma è la C-Wide (Giulietta) e di questo tutto il corpo vettura ne risente.
Però se vi piacciono le macchine dall'apparenza elegante e misteriosa, questa vettura potrebbe incontrare il vostro gusto.
Gli interni sono lussuosissimi, anche per giustificare il prezzo spropositato. La versione Overland ha tutti gli optional possibili, tetto full in vetro, apribile, sedili in pelle pieno fiero, navigatore, cruise control adattivo, lane assist, sedili elettrici, riscaldati o raffrescati, insomma ogni possibile gadget che vi possa venire in mente, questa macchina ce l'ha.
Persin troppo lusso per i miei gusti e soprattutto per una Jeep, però chi compra questa versione credo che cerchi questa ricchezza.
Venendo al comportamento su strada devo dire che non l'ho trovato entusiasmante. La vettura è molto pesante ed è molto incerta quando sottoposta a manovre decise. E' piuttosto facile alleggerire ora il retrotreno ed ora l'avantreno a seconda dello spostamento di carico e solo l'intervento dei sistemi elettronici evita al corpo vettura di scomporsi in maniera decisa.
Per le crociere in autostrada può andare, però data la mole non è silenziosissima e consumicchia è difficile andare sotto 8 litri per 100 km.
Il cambio è l'otto rapporti di recente generazione ed è davvero ottimo, una nota lieta che aggiunge notevole piacere alla guida.
HashFlare
Il motore è adeguato alla mole, non si possono pretendere prestazioni sportive, però quando serve è reattivo e garantisce uno scatto decente, anche se con i suoi 200 cv si poteva pensare meglio.
Non l'ho provata in fuoristrada, le gomme non sono adatte peraltro, ne ho squarciata una salendo su un gradino, quindi credo che se interessa muoversi su terreni accidentati occorra scegliere altre coperture. Però non mi sembra la vettura adatta a trails impegantivi anche se la trazione integrale ha il selec-terrain tipico delle Jeep per scegliere il fondo.
Insomma in cocnlusione una macchina per andare a teatro o a fare acquisti in via della Spiga, se vi piace guidare a quel prezzo c'è altro.

1 commento:

  1. Questo è un annuncio pubblico per tutti coloro che vogliono vendere un rene, abbiamo pazienti che hanno bisogno di un trapianto di rene, quindi se siete interessati a vendere un rene, contattateci sulla nostra email all'indirizzo iowalutheranhospital@gmail.com
    Puoi anche chiamarci o scriverci su whatsapp al +1 515 882 1607.

    NOTA: la tua sicurezza è garantita e il nostro paziente ha accettato di pagare grandi somme di denaro a chiunque accetti di donare un rene per salvarlo. Speriamo di sentirti, così puoi salvare una vita.

    RispondiElimina